Seleziona la tua lingua

Image

Pattinaggio di figura: l'Italia si assicura il terzo posto dopo tre segmenti di gara del team event

RISULTATI AZZURRI
images/news/Conti_Macii_Mico.jpg

Dopo un esordio all’insegna della storia, in cui a spiccare sono state la prima vittoria di sempre ai Giochi Invernali della Nazionale femminile di hockey su ghiaccio e la qualificazione di Ian Matteoli per la finale maschile del big air di snowboard, l’Italia Team ha proseguito il proprio cammino a Milano Cortina 2026, nell'attesa delle competizioni che decreteranno i primi vincitori di medaglie. Ecco i risultati degli azzurri in gara nella giornata di venerdì 6 febbraio.

PATTINAGGIO DI FIGURA - L'Italia occupa il terzo posto provvisorio dopo i primi tre segmenti di gara del team event. Gli azzurri (foto Claudio Scaccini/CONI), sul palcoscenico della Milano Ice Skating Arena, sono riusciti ad accumulare un bottino di 22 punti, ponendosi momentaneamente alle spalle soltanto degli Stati Uniti (25) e del Giappone (23). Sei punti li ha ottenuti il binomio di danza sul ghiaccio formato da Charlène Guignard e Marco Fabbri (83.54), quinto nella rhythm dance, mentre otto se li sono assicurati Sara Conti e Niccolò Macii (76.65), terzi nel programma corto delle coppie di artistico. A mantenere la squadra tricolore virtualmente sul podio, grazie ad altri otto punti, ci ha pensato Lara Naki Gutmann (71.62), anche lei terza dopo lo short program del singolo femminile. Al termine del programma corto del singolo maschile, in programma sabato 7 febbraio dalle ore 19.45, le migliori cinque Nazionali otterranno l'accesso per la seconda e decisiva fase.

CURLING - Stefania Constantini ed Amos Mosaner sono saliti a quota tre vittorie ed una sconfitta nel torneo del doppio misto, in corso sul ghiacio del Cortina Curling Olympic Stadium. I campioni olimpici e mondiali in carica hanno concluso la terza giornata di match con due successi, battendo prima la Svizzera di Briar Schwaller-Huerlimannn e Yannick Schwaller con il netto punteggio di 12-4 e poi l'Estonia di Marie Kaldvee ed Harri Lill per 7-4, in un incontro risoltosi in favore degli azzurri solamente al termine dell'ottavo ed ultimo end(agc)

 

Archivio News