Seleziona la tua lingua

Image

Sabato 6 dicembre allo Stadio dei Marmi parte il viaggio della Fiamma Olimpica

MILANO CORTINA 2026
images/1-Primo-Piano-2025/Fiamma_Olimpia_light.jpg

Sarà lo Stadio dei Marmi ad ospitare la partenza ufficiale della Fiamma Olimpica. L’attesa è quasi finita: sabato 6 dicembre partirà da Roma un viaggio lungo 63 giorni e 12.000 chilometri con Milano come destinazione finale, dove il prossimo 6 febbraio verrà acceso il braciere e dato il via ufficiale ai Giochi Olimpici invernali 2026.

Il viaggio della Fiamma non è solo una staffetta di tedofori, ma un vero e proprio omaggio alla storia, all’arte e alla passione sportiva della Capitale. Ogni passo sarà un dialogo tra passato e futuro, un'emozionante anticipazione dei Giochi di Milano Cortina.

Il viaggio prenderà il via dallo Stadio dei Marmi e proseguirà verso la Città del Vaticano, Largo Argentina e l’architettura iconica del Gazometro, per passare poi a Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo e terminare il percorso a Piazza del Popolo, attraversando per oltre 30 chilometri tutti i luoghi più iconici della città.

I rappresentanti degli Organismi Sportivi e gli spettatori che vorranno partecipare all'evento dello Stadio dei Marmi dovranno iscriversi sul portale https://www.ticketone.it/artist/viaggio-fiamma-olimpica/

Archivio News