Seleziona la tua lingua

Image

Comunicato della Giunta Nazionale riunita al Centro di Preparazione Olimpica di Formia

CONI
images/1-Primo-Piano-2024/coniformia1b.jpg

Si è tenuta questo pomeriggio a Formia la 1147ª riunione della Giunta Nazionale CONI che si è svolta per la prima volta nella storia nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI “Bruno Zauli”. In apertura di lavori sono intervenuti il Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, e l’assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Successivamente il Presidente ha portato in approvazione il verbale della precedente riunione del 16 febbraio. Il Presidente Malagò ha esordito nelle comunicazioni aggiornando la Giunta su Milano Cortina 2026. Ha portato a conoscenza della Giunta il decreto di approvazione del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dei nuovi Principi Fondamentali degli Statuti FSN/DSA.

La Giunta ha preso atto della relazione della Corte dei Conti 2021 relativa all’Ente CONI. Il Trofeo CONI si svolgerà a Catania dal 3 al 6 ottobre, con la cerimonia d’apertura che si terrà il 4 ottobre. 

coniformia2bIl Segretario Generale ha aggiornato la Giunta sulle qualificazioni olimpiche per Parigi 2024 (ad oggi 199 qualificati, di cui 100 donne e 99 uomini). È stato presentato l’aggiornamento sul piano di investimenti sui Centri di Preparazione Olimpica 2023-2026. La prossima Giunta si svolgerà mercoledì 17 aprile, in occasione della scadenza di “Meno 100 giorni a Parigi 2024”  al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, con inizio alle ore 11.

Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 15.35.

REPORT CPO 2012-2023

Foto Giancarlo Gobbi GMT

Archivio News