Seleziona la tua lingua

Image

Châteauroux: Fabbrizi torna campione d’Europa dopo nove anni, di bronzo De Filippis. Due ori per le squadre azzurre di trap

TIRO A VOLO
images/1-Primo-Piano-2025/Trionfo_in_Francia_trap.jpeg

Massimo Fabbrizi sul trono europeo. Primo al termine delle qualificazioni di trap con lo score di 123/125 assieme al croato Anton Glasnovic e al britannico Matthew Coward-Holley, il tiratore azzurro è quasi perfetto in finale, fa 48/50 e trionfa a Châteauroux (Francia) sul poligono che un anno fa ha ospitato i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Si tratta del secondo oro continentale individuale in carriera del marchigiano classe 1977 (foto FITAV), che si impose anche a Lonato del Garda nel 2016.

Argento allo stesso Coward-Holley (47/50), sul gradino più basso del podio un ottimo Mauro De Filippis, bravo a guadagnare il bronzo a spese del suddetto Glasnovic, quarto, dell’altro croato Giovanni Cernogoraz, quinto, e del belga Yannick Peeters, sesto.

Inoltre, grazie ai punteggi accumulati nelle qualificazioni, l’Italia conquista la medaglia d’oro con entrambe le squadre replicando i successi degli atleti di skeet: troppi per gli inseguitori i 366 punti complessivi messi a referto da Massimo Fabbrizi (123), Mauro De Filippis (122) e Giovanni Pellielo (121), così come per le donne (nonostante nessuna nostra portacolori in finale) i 353 firmati da Silvana Maria Stanco (119), Erica Sessa (117) ed Alessia Iezzi (117). (agc)

 

Archivio News