Seleziona la tua lingua

Image

Cinque azzurri al via in Finlandia per il quinto Grand Prix della stagione

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1-Primo-Piano-2023/Conti_e_Macii_Fisg_Ph.jpg

Saranno cinque (due donne e tre uomini) gli azzurri a prendere parte al Grand Prix Espoo, quinto appuntamento stagionale del massimo circuito di pattinaggio di figura.

Le gare andranno in scena sul ghiaccio finlandese della Espoo Metro Arena tra venerdì 17 e sabato 18 novembre.

Tra le coppie di artistico spazio a Sara Conti e Niccolò Macii (foto Diego Barbieri/FISG), che quest’anno sono saliti sul secondo gradino del podio ad Angers (Francia) in occasione della terza tappa.

Nel singolo femminile riflettori puntati su Lara Naki Gutmann mentre in quello maschile proveranno a trovare un piazzamento importante sia Nikolaj Memola sia Matteo Rizzo, terzo in rimonta a fine ottobre in quel di Vancouver (Canada).

Si comincia a fare sul serio per tutti gli atleti in gara. Quello scandinavo, infatti, rappresenta il penultimo evento prima delle finali di Pechino, in programma da giovedì 7 a domenica 10 dicembre. (agc)

 

CALENDARIO DEGLI AZZURRI

*orari italiani

Venerdì 17 novembre - Programma corto singolo maschile (ore 12.00 con Memola e Rizzo), programma corto coppie di artistico (ore 13.50 con Conti-Macii) e programma corto singolo femminile (ore 16.00 con Naki Gutmann)

Sabato 18 novembre - Programma libero singolo maschile (ore 11.30 con Memola e Rizzo), programma libero coppie (ore 13.40 con Conti-Macii) e programma libero singolo femminile (ore 16.30 con Naki Gutmann)

Archivio News