Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo di fioretto: la Nazionale femminile vince la prova a squadre di Palma di Maiorca, secondi gli azzurri

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2025/Fiorettiste_debuttano_in_Coppa_del_Mondo.jpg

L’Italia chiude in trionfo la tappa d’esordio della Coppa del Mondo di scherma. Dopo il successo di Martina Favaretto e i terzi posti di Guillaume Bianchi e Tommaso Martini, sulle pedane di Palma di Maiorca (Spagna) brillano le squadre di fioretto.

Il poker composto da Martina Batini, Anna Cristino, Arianna Errigo e la stessa Martina Favaretto (foto FIS) asfalta Romania (45-28), Cina (45-23), Giappone (45-26) e Stati Uniti (45-32) e conquista comodamente il titolo.

Nella prova a squadre maschile, invece, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini, Filippo Macchi e Alessio Foconi (foto FIS) si impongono su Gran Bretagna (45-31), Hong Kong (45-39) e Germania (45-27) ma in finale vengono sconfitti dagli Atleti Individuali Neutrali (45-36) e terminano al secondo posto. (agc)

Fiorettisti debuttano in Coppa del Mondo

Archivio News