Coppa del Mondo: le 13 convocate dell'Italia per il gigante e lo slalom di Kranjska Gora

Sono 13 le azzurre convocate in vista dell’ottava tappa stagionale (la prima del 2025) della Coppa del Mondo femminile di sci alpino, in programma tra sabato 4 e domenica 5 gennaio a Kranjska Gora (Slovenia).
La neve della celebre pista ‘Podkoren’ ospiterà uno slalom gigante ed uno slalom. Tra le porte larghe saranno al cancelletto di partenza Federica Brignone (foto ANSA), Sofia Goggia, al ritorno a distanza di quasi un anno dall’ultima presenza nella specialità, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. Fra i pali stretti, quindi, spazio a Martina Peterlini, Marta Rossetti, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi oltre alle stesse Della Mea e Collomb.
Nella località slovena riflettori puntati in particolare su Brignone, reduce dal successo di Semmering (Austria) e attuale leader con 200 punti della graduatoria di specialità di fronte alla svedese Sara Hector (196) ed alla neozelandese Alice Robinson (140). Di seguito il programma e gli orari del weekend nel dettaglio. (agc)
KRANJSKA GORA: IL PROGRAMMA
Sabato 4 gennaio
Prima manche slalom gigante femminile (ore 09.30)
Seconda manche slalom gigante femminile (ore 12.30)
Domenica 5 gennaio
Prima manche slalom femminile (ore 10.00)
Seconda manche slalom femminile (ore 13.00)