Seleziona la tua lingua

Image

Il Presidente Buonfiglio ha partecipato alla Conferenza dei Presidenti dei Comitati Regionali CONI

A COURMAYEUR
images/1-Primo-Piano-2025/Riunione_in_montagna.jpg

Il Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, ha preso parte oggi alla Conferenza dei Presidenti Regionali del CONI, riuniti in Valle d’Aosta in occasione del Trofeo CONI Winter 2025 che prenderà il via oggi pomeriggio a Courmayeur.

L’incontro, svoltosi allo Sky Way Monte Bianco, alla presenza della Dirigente del Territorio del CONI, Cecilia D’Angelo, ha affrontato vari temi legati alla struttura periferica del Comitato (foto Simone Ferraro CONI). 

Nel corso della riunione, aperta dai saluti del Presidente Buonfiglio e dal benvenuto del Presidente del CONI Valle d’Aosta Jean Dondeynaz, sono state affrontate tematiche di rilevante interesse generale, a partire dal piano operativo CONI del quadriennio presentato in settimana al Foro Italico che dovrà essere declinato capillarmente.

Il Presidente ha aperto i lavori sottolineando la bontà delle interlocuzioni in corso con l’Esecutivo e con i vertici di Sport e Salute S.p.A., ribandendo l’importanza dei vari Comitati Regionali nella messa a terra dei progetti sviluppati dalla struttura centrale con i vari Ministeri.  

L’apporto dei Comitati Regionali sarà indispensabile soprattutto in ambito scolastico.

All’ordine del giorno anche il tema delle sedi territoriali per continuare a garantire la presenza sul territorio del CONI. Nel corso del dibattito è stata ribadita anche la bontà del modello rivestito dal Trofeo CONI, in attesa di valutare le prospettive in funzione dei Giochi della Gioventù. (agc)

Vai alla gallery

Archivio News