Sciabola femminile: le 12 azzurre convocate per il weekend di Coppa del Mondo a Heraklion

Sarà Heraklion ad ospitare la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di sciabola femminile nel fine settimana tra venerdì 7 e domenica 9 marzo.
Il neo commissario tecnico Andrea Aquili ha disposto la convocazione di 12 azzurre per le gare sulle pedane greche dell'Isola di Creta: Michela Battiston (già ammessa al tabellone da 64 per diritto di ranking e seconda quest'anno al Grand Prix di Tunisi), Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Chiara Mormile (foto FIS), reduce dalla piazza d’onore conquistata a fine gennaio a Plovdiv nella prova bulgara del massimo circuito, Eloisa Passaro, Manuela Spica e Mariella Viale, a cui si aggregheranno le autorizzate Martina Criscio, Maria Clementina Polli, Benedetta Fusetti e Claudia Rotili.
Dopo le prime due giornate dedicate alla competizione individuale, quindi, sarà la volta della gara a squadre, per la quale sono state indicate le stesse Battiston, Di Carlo, Mormile, Spica e Viale. Tra questi nomi verranno scelte le componenti del quartetto. Di seguito il programma del fine settimana con gli orari nel dettaglio. (agc)
HERAKLION: IL PROGRAMMA
Venerdì 7 marzo
Dalle ore 11.00 - Fase a gironi e tabelloni preliminari prova individuale
Sabato 8 marzo
Dalle ore 09.30 - Tabellone principale prova individuale
Domenica 9 marzo
Dalle ore 09.30 - Prova a squadre