Seleziona la tua lingua

Image

Villars-sur-Ollon: Alba De Silvestro e Michele Boscacci terzi nella staffetta mista di Coppa del Mondo

SCI ALPINISMO
images/1-Primo-Piano-2025/De_Silvestro_Boscacci_Mixed.jpg

L’Italia archivia nel migliore dei modi l’ottava e penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di sci alpinismo andata in scena sulle nevi svizzere di Villars-sur-Ollon.

Dopo il doppio podio del venerdì nella prova sprint femminile, infatti, la nostra Nazionale ha festeggiato il terzo posto di Alba De Silvestro e Michele Boscacci nella staffetta a squadre miste, l’altro formato di gara che effettuerà il proprio debutto olimpico a livello senior in occasione dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.

In evidente stato di forma sin dalla fase preliminare, i coniugi della Valtellina si sono confermati su livelli alti sul tracciato elvetico anche nel corso dell’atto conclusivo. Qui, in virtù di una prova ben condotta, sono stati costantemente in contention per un piazzamento importante per poi concludere sul gradino più basso a 24”4 dalla coppia spagnola composta da Ana Alonso Rodríguez e Oriol Cardona Coll (primi grazie al tempo di 33’18”2). Nel mezzo, quindi, si sono posizionati i due idoli di casa Marianne Fatton e Thomas Bussard (secondi con +1”2).

Per il team italiano (foto ISMF), di ritorno sul podio sul massimo circuito dopo poco più di un anno (l’altro terzo posto firmato il 10 aprile del 2024 a Cortina d’Ampezzo), quello odierno rappresenta il sesto podio in Coppa del Mondo. (agc)

Archivio News