Hochfilzen, al via la seconda sfida di Coppa del Mondo: 12 azzurri convocati in Austria
Archiviata la positiva trasferta d’apertura di Coppa del Mondo sulle nevi svedesi di Östersund, la squadra italiana di biathlon si dirige con ottimismo verso Hochfilzen (Austria), sede della seconda tappa stagionale tra venerdì 12 e domenica 14 dicembre.
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato nel complesso 12 azzurri, equamente distribuiti tra donne e uomini: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer (foto ANSA), Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler in campo femminile e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Lukas Hofer, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e il debuttante assoluto Christoph Pircher per quanto riguarda il settore maschile. I riflettori sono puntati ancora sugli ottimi risultati conseguiti nell’opening scandinavo del massimo circuito, in cui l’Italia ha conquistato una vittoria (Wierer nell’individuale) e due piazze d’onore rispettivamente grazie alla staffetta femminile ed a quella mista.
Il programma all’Hochfilzen Biathlon Stadium si aprirà venerdì 12 con le prove sprint, seguite sabato 13 dall’inseguimento maschile e dalla staffetta femminile. Domenica 14, quindi, il gran finale con la staffetta maschile e l’inseguimento femminile. Di seguito il programma del weekend con tutti gli orari italiani nel dettaglio. (agc)
HOCHFILZEN: IL PROGRAMMA
Venerdì 12 dicembre
11.25 - Sprint uomini 10 km
14.15 - Sprint donne 7.5 km
Sabato 13 dicembre
12.00 - Inseguimento uomini 12.5 km
14.15 - Staffetta donne 4x6 km
Domenica 14 dicembre
12.00 - Staffetta uomini 4x7.5 km
14.45 - Inseguimento donne 10 km